Osteopata D.O. iscritta al ROI, Registro degli Osteopati d’Italia.

Nel 2014 ha iniziato la sua formazione a tempo pieno presso l’istituto European Institute for Osteopathic Medicine di Verona e si è diplomata nel 2019. 

Nel 2018 ha conseguito il titolo Bachelor of Science con la tesi “Revisione sistematica della letteratura sulla gestione delle condizioni pediatriche attraverso il Trattamento Manipolativo Osteopatico” presso l’istituto Dresden International University di Dresda. 

Nel 2019 ha conseguito il titolo Master of Science con la tesi “L’efficacia del Trattamento Manipolativo Osteopatico nel miglioramento della stabilità della visione binoculare. Uno studio randomizzato e controllato”, sempre presso la stessa Università.

E’ operatrice specializzata nell’applicazione del Taping Elastico e dopo aver frequentato il corso di Posturafacile a Milano si è diplomata in Posturologia.

Ha partecipato al corso di Neurodinamica tenuto da Roberto Bergamo presso l’istituto Formación Belga-Española de Osteopatía di Madrid.

Ha partecipato al corso Postgraduate “Osteopatia in ambito visivo”, con la partecipazione di Luca Giannelli, presso l’istituto SOMA di Milano

Ha intenzione di iscriversi anche in futuro a numerosi corsi per ampliare e rendere più completa la sua formazione.

Attualmente lavora come Osteopata al Centro Studi Integrati Occluso-Posturali del Medico Chirurgo Odontoiatra Renzo Viviani a Montorio (VR) ed al Centro Riabilita San Giorgio di Ceto, in provincia di Brescia: spartisce così i suoi impegni tra la città in cui ha studiato, Verona, e la valle in cui è nata e cresciuta, la Vallecamonica (BS).

Ricopre il ruolo di assistente affiancando i Docenti di Tecniche Generali Osteopatiche, Odontoiatria e Posturologia dell’istituto E.I.O.M. in cui ha studiato.

Crede e sostiene la collaborazione tra le varie figure professionali che si occupano della salute e del benessere delle persone, perciò si confronta con Odontoiatri, Ottici-Optometristi, Fisioterapisti, Massofisioterapisti, Posturologi, Nutrizionisti ed altri.

E’ sempre stata affascinata dal mondo dello sport e l’ha frequentato fin da piccola: danza classica, danza jazz, equitazione, nuoto, pattinaggio sul ghiaccio, arrampicata, calisthenics. Attualmente pratica allenamento funzionale, trekking e sci.